Se sei affascinato dalla cultura, dallo stile di vita , dalle tradizioni e dei meravigliosi luoghi del Regno Unito questo é il blog che fa per te. Non una guida turistica ma uno spazio dedicato al modo di vivere all'inglese.
domenica 24 novembre 2013
Albero di Natale spettacolare in Trafalgar Square
sabato 2 novembre 2013
Harrods il regno dello shopping e del lusso!
domenica 27 ottobre 2013
British Toys by Hibba Toys
sabato 26 ottobre 2013
Market Bosworth
venerdì 25 ottobre 2013
Desford
giovedì 24 ottobre 2013
I migliori negozi di té
- WHITTARD : il primo negozio fu a Londra nel 1886. Oggi ha punti vendita sparsi in tutto il Regno Unito e una vendita on line che spedisce in tutto il mondo. Oltre al tè è possibile trovare cioccolato, caffè, accessori per preparare e servire té e caffè, biscotti e confezioni regalo. Insomma tutto il necessario per un tradizionale TEA PARTY.
WWW.WHITTARD.CO.UK
- ENGLISH TEA SHOP : Oltre 30 anni di esperienza nel commercio del tè. Io amo le loro confezioni.
WWW.ETSTEAS.CO.UK
-TWININGS: Dal 1706 a Londra (216 Strand) tra Westminster e la City. È ancora un luogo di incontro per gli inglesi . Lo shop vanta anche un museo del té.
WWW.TWININGS.CO.UK
-TEA PALACE LONDON : ha due shops a Londra . Uno a Chelsea in Kings Roaf e uno a Covent Garden. Sono molto caratteristici e vendono oltre 120 miscele di te e infusi , oltre a servizi da té e accessori.
Anche qui le confezioni sono da collezionare.
WWW.TEAPALACE.CO.UK
- CUP OF TEA : le migliori miscele di té da tutto il mondo . La sede dell 'azienda è nel Somerset .
WWW.CUPOFTEA.CO.UK
mercoledì 23 ottobre 2013
Il rito del tè.
Servito in tazze di finissima porcellana Wedgwood, il tè al Dorchester di Park Lane comprende oltre 20 varietà da assaporare con accompagnamento musicale al pianoforte, tra colonne di marmo e comodi sofà. Il Claridge’s di Brook Street offre alcuni dei più saporiti scones della Gran Bretagna, accompagnanti da un’ampia selezione di marmellate di Chatsworth e da oltre 30 tipi di tè provenienti da tutto il mondo. Una vera istituzione è il tè servito all’hotel Ritz, al civico 150 di Picadilly. Un sottofondo di arpa nella spettacolare Palm Court accompagna la degustazione, allietata da una scelta incredibile di varietà di delicata pasticceria. Alle 19.30 si svolge l’innovativo Champagne Afternoon Tea, in un’atmosfera decisamente lussuosa ed elegante che reclama la prenotazione anticipata di almeno sei settimane!
Ad Hamilton Place si trova un altro tempio del tè, il Four Season che invita nella sua elegante lunge ad assaporare il Four Season Anniversari Blend, una miscela creata appositamente da Twinings per celebrare un importante anniversario di questa struttura. In un meraviglioso Giardino d’Inverno si celebra ogni giorno l’afternoon tea al Landmark Hotel, in Marylebone Road 222, dove chi lo desidera può arricchire il menù con fragole fresche e un bicchiere di Champagne. Anche allo Sheraton ogni giorno il tè viene servito con accompagnamento d’arpa e un carrello ricco di dolci e pasticcini.
Immancabile, infine, la sosta per lo shopping presso Lo Strand, al civico 216 dell’omonima strada, primo negozio al mondo a vendere tè nel lontano 1706 ed oggi l’unico a vendere l’intera gamma completa dei prodotti Twinings, ovvero quasi 200 miscele. All’interno si trovano anche dipinti e fotografie che ripercorrono la storia di questo celebre marchio che festeggia i suoi primi 300 anni di attività, insieme a esemplari unici di antiche confezioni Twinings e cimeli originali della storia del tè.
Nei prossimi post dove comprare dell'ottimo tè.